Ho visto tanti gatti senza sorriso, ma un sorriso senza gatto mai

Sigarette

Smettere di fumare è senza dubbio una delle corbellerie più grandi che ho fatto in vita mia.

Non riprendo solamente per la grama figura che farei con un certo numero di persone che stimo molto.

Commenti su: "Sigarette" (10)

  1. ahahahahahah questa è bella. è anche onesta!!!!
    dai resisti, comprati qualcosa di bello con i soldi risparmiati e quando ti viene voglia di fumare guarda quella cosa!!!

    • Resisto stringendo i denti, ma dopo 8 mesi non è nemmeno più crisi di astinenza o.o E’ proprio convinzione la mia!
      Grazie dell’incoraggiamento *_*

  2. 8 mesi… ma allora ce la stai facendo.
    🙂
    Col tempo arrivera’ benessere e percezione di essersi liberati da un problema.
    Tieni duro!

    • Continuo a non fumare, e continuo a pensare quello che ho scritto.
      Non è mai stato un problema di cui liberarsi, per quelle due sigarette al giorno che mi fumavo e neanche tutti i giorni. Difficile anche che cambi il benessere che non mancava prima, e non è aumentato ora.

      • roberto ha detto:

        io non riprendo per lo stesso motivo tuo, in più ci aggiungo il mio medico che non ha mai avuto fiducia nel mio smettere ed ancora, ogni volta che mi vede, mi chiede se ho ripreso..
        sono 5 anni ed ho ancora voglia di fumare

      • Carino il tuo medico.
        Mah, adesso come adesso ne ho molta meno voglia, nel senso che mi prende con minor frequenza e faccio meno fatica a tenerla a bada. Di fatto, non credo che passi mai realmente… ci si fa l’abitudine.

      • roberto ha detto:

        fumavo, la pipa. Mi mancano le ritualità, la liturgia del fumarla, l’oggetto. Non mi manca il gusto, il profumo, l’odore del tabacco freddo, al mattino, che ritrovi in una stanza lasciata la sera.

      • In effetti è proprio il rito quello che manca. Nel mio caso la socialità che alle sigarette ho sempre associato: fumare da sola non è mai stato tra le mie preferenze.

  3. ah.. due sigarette al giorno…
    Beh, quella e’ la dimensione del piacere piu’ che del vizio.
    Ma tu come stavi fumando? E non fumando?

    • Stavo proprio bene.
      Non fumando sono stata meno bene per il primissimo periodo e non ho sentito cambiamenti di sorta nella mia salute e/o fisicità. Del resto non me ne aspettavo affatto. Sono altrettanto consapevole che non arriveranno nemmeno nel futuro.
      E’ stata solo ed esclusivamente una prova di volontà.

Rispondi

