Ho visto tanti gatti senza sorriso, ma un sorriso senza gatto mai

Ci siamo

Ecco, tra 12 ore (meno in realtà) sarò una donna sposata.

Mi sto guardando le fedi ben disposte sul cuscino, i fiori che sono arrivati per me, il vestito pronto per domani, tutti i segnali esteriori di un passo decismente importante. E stramente ho la curiosa sensazione che tutto questo non stia accadendo a me, ma di esserne solamente una spettatrice. Mi sconcerta, perchè questo alone di irrealtà che mi avviluppa mi ha preso alla sprovvista: di tutte le reazioni possibili, questa non la immaginavo.

Eppure ho le farfalle nello stomaco, e sono spaventata e felice e ansiosa e curiosa e razionale e sognante ed un sacco di cose ancora a cui non so dare un nome, tutte contemporaneamente. Sono giorni che mi dicono che è normale e che tutte le spose stanno così, ed io continuo a ripetere che non sto cercando di fare a gara di originalità. Mi limito a prendere atto di quello che sto vivendo, ed ecco… mi piace, molto.

Commenti su: "Ci siamo" (9)

  1. Tanti auguri.spero sia la giornata e la vita dei tuoi sogni e della tua realtà.

  2. 🙂 good luck! 🙂

  3. Io penso che sia bellissimo celebrare quella festa. Forse tu Alahambra hai anche qualche strumento, qualche resilienza per resistere alle asprezze della convivenza.
    Spero che sarà una festa bella, di gioia, proprio una donna ed un uomo che ci provano ancora a celebrare questo mistero dell’Amore e a crederci.

    • Grazie Uomo. In effetti è stata proprio una bella giornata di festa, come secondo me dovrebbe essere un matrimonio. Siam stati tuti bene, parenti ed amici, sereni, tranquilli e senza sovrastrutture e senza orpelli.
      Non so se abbiamo strumenti in più, so solo che la scelta di stare assieme ad una persona si compie quitidianamente, ed è quello che stiamo facendo già da un bel po’. Ovviamente non ho idea di quello che ci sarà dietro al prossimo angolo, ma ho fiducia in noi!

  4. Arrivo in ritardo… ma vi auguro di vivere il lungo quotidiano che vi aspetta con un continuo reciproco desiderio di voi stessi…

    • E’ un bell’augurio, grazie Luca. Implica il rinnovamento che ci vuole sempre, e la costanza e la volontà di risolvere i problemi… tutte cose a cui credo, e crediamo, fermamente.
      Grazie di cuore!

Rispondi

