Ho visto tanti gatti senza sorriso, ma un sorriso senza gatto mai

Calcoli

E siccome il periodo è quello che è, sono la fortunata vincitrice di calcoli biliari, che mi hanno portato ad avere due coliche alla distanza di una settimana una dall’altra e che mi han fatto trascorrere qualche ora in pronto soccorso ieri.
Esame del sangue, elettrocardiogramma, ecografia, flebo… e insomma, ho i calcoli. Pare che dovrò toglierli.
Niente di grave, ma è fastidioso parecchio.

Commenti su: "Calcoli" (7)

  1. Uh che male i calcoli, qualsiasi essi siano, li farai in endoscopia?
    un abbraccio

    • Mi auguro di farli in laparoscopia. La brutta notizia, dopo il nuovo giro in pronto soccorso di questa mattina causa colica che non voleva saperne di mollarmi, è che la parte si è infiammata e che quindi prima di un mese un mese e mezzo non se ne parla. Il rischio è quello di aderenze o di dover intervenire con il taglio “tradizionale”.
      Nel mentre, una colica può venirmi in qualunque momento, indipendentemente dal fatto che faccio la brava con la dieta.
      La buona notizia, invece, è che dimagrisco per forza di cose e che a dieta, da sola, non mi ci sarei mai messa 🙂

  2. ehi nn hai più dato notizie! come è andata?

  3. mi associo ad Emily….a che punto sei con i sassetti malefici?

  4. Carissime, grazie per la partecipazione!
    Devo ancora toglierli, il periodo è decisamente denso di impegni che non posso rimandare o saltare, quindi direi che farò a giugno. Per fortuna, al momento, nessuna altra colica, ma sto veramente tanto attenta a quello che mangio.
    La notizia positiva è che a forza di evitare praticamente ogni grasso ho perso una taglia *_*

  5. Gioia ha detto:

    Leggo i tuoi commenti da UUIC…e mi piacciono molto 🙂
    Ciao
    Ma non scrivi più qui? C’è un altro spazio?
    Comunque io li ho fatti, i calcoli. E spero anche tu, a questo punto 😉

    • Mi fa piacere che ti piacciano, ogni tanto mi sento proprio la mosca bianca 🙂
      Non scrivo praticamente più, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di volontà 😛 E sì, a giugno era un anno che mi hanno tolto la cistifellea e decisamente va tutto bene per fortuna. Ogni tanto qualche piccolo scompenso ma niente di grave o condizionante come ho letto in giro per il web. Anche qui, per fortuna 😛
      Mi hanno operata in laparoscopia con un taglio singolo nell’ombelico e purtroppo mi è rimasta una brutta cicatrice. Si vede poco perchè appunto è nell’ombelico, ma c’è. Carnagione che reagisce male, come quella di mia madre. Poco male, tanto non vado al mare XD

Rispondi

