Ho visto tanti gatti senza sorriso, ma un sorriso senza gatto mai

Oggi

Oggi sono 3 mesi, ed io sono stordita come lo ero quel giorno.
Semplicemente, non ci voglio stare senza di te. Mille volte al giorno mi viene in mente qualcosa da raccontarti, o un consiglio da chiederti, o anche il desiderio di una coccola come me la facevi tu arruffandomi i capelli.
Ti rivoglio qui con me e basta. Non mi interessa niente del fatto che il mondo gira e la vita va avanti. Ti rivoglio qui con me e basta.
Mi manchi Lo so che è tanto egoista questa cosa, ma mi manchi tanto. Ti rivoglio qui con me e basta.

Ciao papà.

Commenti su: "Oggi" (7)

  1. Per me sono sei mesi
    Eppure la mancanza e la sofferenza non si allenano
    ti capisco forte anche se non ti conosco

  2. Quando la morte inizia ad avvicinarsi e lo fa portando via le nostre radici, il papà e la mamma, allora è grande il dolore, come se la sua lama fosse diventata, improvvisamente, più squarciante, capace di affondare oltre la nostra resistenza.

    Serenità, Alahambra.

  3. mancano sempre

  4. un abbraccio cara

  5. Grazie del passaggio cara…apprendo ora questa cosa, di fronte alla quale mi rendo conto che le mie elucubrazioni mentali di questo periodo sono solo delle immense cavolate.
    Un abbraccio.

    • Fa parte della vita, e più forte era il legame (nel bene e nel male) più male fa. Poi si cercano le consolazioni e in qualche modo si fa avanti perchè non si può fare altrimenti, ma la mancanza non passa mai, l’assenza che non si può evitare pesa sempre.
      Le elucubrazioni mentali sono una brutta bestia: più ti ci fermi e più ti ci fermeresti e quasi mai è un bene incartarcisi sopra. Spero che tu possa uscirne in fretta.

Rispondi

